Resoconti Rescue Bau: secondo trimestre 2021
Anche se non ancora a pieno regime, saltando “di zona in zona”, i volontari della Rescue Bau si sono impegnati tantissimo in questo periodo particolare per dare continuità a tutte le attività che ruotano intorno ai nostri bau.
In breve, ecco ciò che siamo riusciti a fare.
Cani accolti in pensione: 5. Abbiamo salvato cinque cani da diverse situazioni di disagio: Vivian, Demetra, Rock, Brillo e Luna. Passiamo a raccontarvi di loro: Vivian e Demetra sono state abbandonate da cucciole davanti a un rifugio in Sicilia e per anni sono rimaste li, ad attendere, senza che nessuno di accorgesse di loro. Pertanto le abbiamo ritirare: volevamo permetter loro di avere una possibilità. Rock è arrivato un po’ tra capo e collo ed era un cucciolo randagio salvato dalla strada a Napoli, ma anche lì, considerato invisibile. Passiamo poi a Brillo, setter inglese probabile scarto di caccia che è stato accalappiato e portato in un canile sovraffollato dal quale difficilmente sarebbe uscito. E invece…. Da ultima Luna, altra randagia salvata dalla strada nel Foggiano da una volontaria in vacanza. Era debole e denutrita! Andava salvata.
Cani adottati: 4. Micky, Ginko, Manolo e Brillo hanno trovato la loro famiglia per la vita! Tutti in splendide famiglie, tutti adottati perchè è scattato il vero colpo di fulmine! Micky ha una famiglia allargata che lo adora, Ginko beh, dovreste vederlo col suo papà! Manolo ora scala i monti ogni weekend e noi ci stanchiamo al sol vedere le foto e Brillo si è sposato con una meravigliosa setterina salvata dalla nostra partner Salva La Zampa!
Cani rientrati in pensione: 0. (eeeevvai!!)
Nuovi volontari: 1. E anche questo trimestre una nuova volontaria, Chiara, si è unita alla nostra banda!
Collette alimentari presso vari Pet Shop: 2. Il Viridea Garden Center di Rho (MI) ci ha ospitato nuovamente per due giorni di colletta alimentare.
Banchetti informativi e raccolta fondi: 2. Abbiamo organizzato due raccolte fondi “lampo”, servendoci principalmente dei canali social: una per l’acquisto di antiparassitari tramite i Punti Fragola Esselunga in scadenza e l’altra per fare degli esami clinici urgenti alla nostra Audrey. Abbiamo avuto un riscontro davvero commovente da parte dei nostri sostenitori, che ringraziamo di cuore!
Eventi in collaborazione con enti, associazioni, scuole cinofile, etc.: 3. Altri 3 tirocinanti, provenienti dalle Scuole Cinofile “Walk in Dogs” e “Il Mio Cane”, hanno collaborato con noi in questi mesi.