DODO, “the smiling dog” ADOTTATO!

Arrivato in Rescue Bau a ottobre 2023, adottato a dicembre 2023!

  • Adottabilità: potenzialmente facile da gestire, timido, potrebbe richiedere tempo e pazienza per inserimento in famiglia.
  • Data di nascita, taglia & peso: nato il 03/05/2013, taglia media, 15 kg, alto circa 45 cm al garrese. 
  • Adatta a:  adatto anche a famiglie alla prima esperienza, preferibilmente che abitino in ambiente tranquillo (non conosce il traffico cittadino). Essendo molto equilibrato pensiamo possa convivere con bambini, anche se ovviamente sarebbe meglio che lo vengano a conoscere.  E’ anziano, a lui non si adatta una vita dinamica e piena di imprevisti. 
  • Proviene da: canile Sud Italia
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
  • CarattereTimido, ha un timore delle novità, ma impara facilmente, si lega molto alla figura umana, anche senza guinzaglio torna e ci segue, molto dolce e pacato, ama le coccole. Si fa manipolare  e ha imparato a usare la pettorina antifuga e ad andare al guinzaglio. Aiutato dalla persona di riferimento riesce a passeggiare tranquillamente in un ambiente cittadino non molto trafficato. Non è un gran mangione, probabilmente è ancora scombussolato e non si fa viziare con premietti e buona pappa, ma supponiamo imparerà! Lo fanno tutti! Non è possessivo con oggetti o cibo. Col veterinario è stato UN ANGELO e si è anche fatto spazzolare docilmente. Ha paura dei movimenti rapidi e della voce alta. Quando si spaventa si schiaccia a terra diventando piccolissimo e fa una gran tenerezza. Se preso in braccio o fermato bruscamente si fa la pipi e la cacca addosso, ma basta una carezza a rasserenarlo. Insomma, ama le buone maniere. Bisogna essere dolci con lui. 
  • Compatibilità cani e gatti:  Buono con tutti gli altri cani. Si può testare coi gatti. 
  • Salute: Sterilizzato. Esami del sangue nella norma. Filaria, ehrlichia, rickettsia, anaplasma e borrelia negativo. Valore leishmania 1:160. Ha perso i denti incisivi e il 14 novembre è stato sottoposto a  detartrase per salvare gli altri denti. 
  • La sua storia: Dodo è stato catturato quando aveva solo 6 mesi e per 10 anni è rimasto chiuso in un box di canile, senza mai uscire. Dal canile è andato direttamente in famiglia che purtroppo non ha capito che per un cane privato di tutto, l’adozione è un grande cambiamento ed è normale che inizialmente abbia paura della casa. Quindi il 28/10/2023 è arrivato da noi a Gaggiano (Mi) in cerca di maggior fortuna, diventando #unodiRescue!

I media di DODO

Continua a sostenerci, insieme CAMBIAMO VITE!!

COME AIUTARCI

Email: info@rescuebau.it

 

Dodo

Immagine 1 di 16

Follow me!

Adottare

Articolo precedente

ADA, “the shy baby” in adozione