SPIKE adottato!

in: luglio 2021 out: dicembre 2021
SPIKE, incrocio dagli occhi di giada classe 2017, calabrese di nascita e siciliano di adozione in cerca di casa definitiva in Lombardia.
  • Data di nascita, taglia & peso: nato il 15/09/2017, (data presunta), taglia media, peso Kg. 15
  • Adottabilità: cane potenzialmente facile da gestire, ma che richiede tempo e pazienza per inserimento in famiglia
  • Adatto a: persone anche alla prima esperienza, attive, ma con uno stile di vita non frenetico e senza continui imprevisti. Cerchiamo una famiglia che voglia coinvolgerlo nella vita quotidiana e sia disponibile a farsi aiutare da un educatore per migliorare la sua capacità di calmarsi.  Non pare adatto ad ambiente sovra stimolanti come aree urbane caotiche.
  • Proviene da: privato di Messina.
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
  • Carattere: Spike ha l’argento vivo addosso! Molto dolce e affettuoso, ma è anche indipendente.  Ama la compagnia, ma non farsi pastrugnare in continuazione (semplicemente se ne va se lo si “annoia” così)E’ un cane molto vitale che ama correre ed è anche un giocherellone; necessita di molta attività fisica e mentale e di una famiglia che voglia insegnargli a rilassarsi un pò. E’ un cane che una volta che si calma diventa collaborativo e inizia a ragionare bene. Conosce i comandi di base e sa andare al guinzaglio anche se tira parecchio. La famiglia che ce lo ha ceduto diceva che è educato in casa, abituato a stare da solo sia in giardino che all’interno (ma ha sempre dormito in casa). Prima di pensare di liberarlo, sarà indispensabile lavorare sulla relazione e sul richiamo. Avendo un predatorio molto alto, potrebbe scappare facilmente. Con i precedenti proprietari ha avuto la possibilità di relazionarsi coi bambini e non ci sono mai stati problemi. Ci sentiamo comunque di ricordare che l’irruenza e l’imprevedibilità dei bambini potrebbero agitarlo e quindi rendere difficile gestire la sua vitalità
  • Compatibilità cani e gatti: compatibile con i cani femmina, da valutare coi maschi. Ha un elevato istinto predatorio, quindi sconsigliamo la convivenza con gatti. 
  • Salute: sterilizzato. NEGATIVO per Leishmania, Filaria, Rickettsia, Borrellia, Anaplasma, Erlichia.
  • La sua storia: Spike è stato trovato da cucciolo abbandonato per strada da una famiglia siciliana in vacanza in Calabria, famiglia che ha quindi deciso di portarlo a casa e adottarlo. Purtroppo, per gravi problemi di salute intercorsi, la famiglia non è più in grado di occuparsene e ci ha chiesto aiuto. Così, il 04/07/2021 è approdato da noi a Gaggiano diventando  #unodiRescue!

 

Email: info@rescuebau.it

spike

Immagine 1 di 19

 

Follow me!

Articolo precedente

LUNA adottata!

Articolo successivo

Secondo trimestre 2021