IBRA, adottato!

IBRA, arrivato ad agosto 2021, adottato a settembre 2022!

  • Data di nascita, taglia & peso: nato il 23/10/2020, taglia grande, pesa 27 kg.
  • Adottabilità: Richiede tempo e lavoro per inserimento in famiglia.
  • Adatto a: Persone non alla prima esperienza, che abbiano una vita attiva e tempo da dedicare al cane. Preferibile casa in ambiente tranquillo con giardino e famiglia che ami le passeggiate in spazi aperti e tranquilli (boschi, campagna). Per insegnargli ad essere un bravo cane di casa è necessario riuscire a sdrammatizzare alcune situazioni che lo mettono a disagio rimanendo tranquilli, senza preoccuparsi: ad esempio, quando non conosce qualcosa, se si agita dovremmo essere noi a calmarlo e a dirgli che va tutto bene e non dovremo agitarci o iniziare a sgridarlo se ad esempio tira per allontanarsi. 
  • Proviene da: privato.
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
  • Carattere:  Ibra è un cane un po’ ansioso, che tende ad agitarsi e quando è arrivato non aveva nessun tipo di educazione. Abbiamo iniziato a lavorare con lui e sta mostrando grandi capacità di collaborare e concentrarsi. Impara molto in fretta, ama la compagnia, è molto dolce. Giocherellone e amante delle corse. E’ a disagio in ambienti caotici e non è mai stato abituato a vivere in casa. Sta imparando anche a passeggiare in ambienti abitati e a viaggiare in auto. Abbiamo anche iniziato a proporgli esperienze in luoghi chiusi, così che si abitui gradualmente alla casa. Ha l’argento vivo addosso, per questo bisognerà dedicargli del tempo: non è il cane da divano, pigrone e al quale basta una buona pappa e una carezza. Lui ha lo spirito avventuriero!
  • Compatibilità cani e gatti:  non compatibile con i cani e gatti.
  • Salute: sterilizzato. Negativo a tutte le malattie mediterranee.
  • La sua storia: Ibra è un Drahtahaar comprato dal suo ex proprietario per intraprendere l’attività venatoria; purtroppo però si è dimostrato non compatibile con l’altro cane maschio già presente in famiglia, oltre a non essere adatto alla caccia, pertanto ci è stato ceduto. Così, il 27/08/2021 è approdato da noi a Gaggiano diventando  #unodiRescue!

I media di IBRA

Febbraio 2022 – IBRA AT WORK! 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Contatti

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

Ibra-cerca-casa-20a

Immagine 1 di 26

Follow me!

Articolo successivo

BLITZ adottato!