THOR cerca casa

Thor in breve:

Testolone bellissimo e tanto dolce, stortignaccolo quel tanto che basta per far innamorare chiunque, ma con la tempra tipica della sua razza. 

About Theo:
    • Data di nascita, taglia & peso: 16/03/2018 – taglia grande (30 kg)
    • Adottabilità: cane adottabile con riserva. Richiede attenzione e cure per via dei suoi problemi ortopedici. 
    • Proviene da: Milano
    • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o la Rescue Bau onlus
    • Carattere: Equilibrato, curioso, disponibile nei confronti delle persone.  Ama sgranocchiare snacks e legnetti.. Abituato a vivere in casa, in assenza delle persone ha rosicchiato i mobili. In canile ha manifestato la stessa tendenza a mordere e danneggiare ciò che aveva in box se lasciato molto da solo. E’ un comportamento che potrebbe palesarsi a casa, ma che può essere corretto con i giusti metodi. Molto tranquillo in auto, abituato a passeggiare al guinzaglio in città e in campagna. 
    • Compatibilità cani e gatti: buono con i cani. Da valutare coi gatti 
    • Salute: displasia dei gomiti (operato) e delle anche (per ora non da operare, ma in futuro potrebbe esserci bisogno dell’intervento). Castrato. NEGATIVO a Ehrlichia, Leishmania, Rickettsia, Anaplasma, Borrelia e Filaria. 
    • Adatto a: famiglia con giardino, che voglia vivere in stretto contatto con lui, tutelando la sua salute. Deve fare attività quotidiana, moderata e fare cicli di condroprotettori che lo aiutino a preservare le articolazioni. Necessario tenere sotto controllo il peso con la giusta dieta. Evitare scale! 
    • La sua storia: comprato da cucciolo già da giovane aveva molto male ai gomiti e alle anche. Operato ai gomiti, ha caricato di più sulle anche durante il periodo post-operatorio e cosi è aumentato il dolore alle anche al punto che non si alzava più da terra. Dato lo stato in cui versava sembrava esser necessario un ulteriore intervento chirurgico alle anche, ma la famiglia non aveva modo di continuare a curarlo e così è arrivato da noi, diventando #unodiRescue a gennaio 2019! Ora sta molto meglio: ha sviluppato un modo tutto suo per correre e giocare. 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA

Contatti: 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!

Previous article

WALTER adottato

Next article

BRAD Adottato