ALONSO cerca casa

ALONSO, la nostra vendutissima mascotte, 8 anni taglia grande
About Alonso:
  • Data di nascita, taglia & peso: 01/12/2012 (data presunta), taglia medio-grande, 33 kg 
  • Adottabilità: Potenzialmente facile da gestire. 
  • Adatto a: Persone pacate, che non abbiano insicurezze nel relazionarsi coi cani e che non amino abbracciare o pastrugnare troppo i quadrupedi. Come per tutti i cani cerchiamo una famiglia che conosca o voglia imparare il linguaggio del corpo dei cani. 
  • Proviene da: canile del sud Italia
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: è un cane equilibrato, senza paure ambientali e con una grande capacità comunicativa sia con i cani, sia con le persone. Alonso ama le coccole, ma non è un cane cozza. Non ama le persone troppo materiali e lo fa capire saltando addosso con le zampe anteriori, per poi allontanarsi. Ama la routine per questo lo vediamo bene a vivere una vita senza troppi cambiamenti, però ultimamente si sta cimentando in tanti esercizi e giochi che gli piacciono. Un vero cane da lavoro! Sa passeggiare al guinzaglio e gli piace divertirsi con le persone.  In auto viaggia tranquillo, è molto goloso e conosce già il seduto. Ha fatto amicizia con tutti i volontari ed è stato bravo anche con il veterinario. Da bravo mix pastore ha la tendenza ad essere territoriale. 
  • Compatibilità cani e gatti: ok con cani femmine, da valutare con maschi. Comunica molto bene con i cani: ne comprende bene i segnali, è socievole e non invadente, rispetta gli altri cani e accetta eventuali correzioni quando diventa irruenti. Non adatto a vivere con gatti. Ne è fin troppo attratto!
  • Salute: Leishmania, Ehrlichia, Filaria, Borrelia, Anaplasma, Rickettsia negativo. Sterilizzato. 
  • La sua storia: Alonso è un cane adulto che ha dietro di se una vita che lo ha segnato e per questo motivo ora ha bisogno di qualcuno che gli dia stabilità, coerenza e tempo per capire cosa si vuole da lui. Anni fa è stato trovato per strada, ferito e dolorante. Era stato investito e nell’incidente si era fratturato una zampa, ma al posto di curarlo prontamente è stato portato in un canile nel quale lo hanno lasciato guarire da solo. Un paio di anni dopo è stato notato da volontarie che si erano recate sul posto per scegliere un Bau da aiutare e vedendo la sua andatura zoppicante e la sua zampetta storta, hanno scelto lui. Alonso è quindi stato portato via da quel posto, operato per sistemare la zampa e, dopo mesi di riabilitazione, ha ripreso ad utilizzare bene la sua zampa!! Tuttavia, per tanto tempo non ci sono state richieste di adozione per lui e così sabato 29/02/2020 si è trasferito a Gaggiano alla ricerca di fortuna ed è diventato #unodiRescue!
I media di Alonso
Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Alonso-2

Immagine 1 di 23

Follow me!

Articolo precedente

ERO UN CANE FELICE

Articolo successivo

THOR cerca casa