PINA adottata!

IN: Ott 20 – OUT Nov 2020 LA PINA, jack Russell Terrier di anni 4 e 5 Kg di timidissima dolcezza da carie dentale
About Pina:
  • Data di nascita, taglia & peso: 06-05-2016, taglia piccola, 5 kg 
  • Adottabilità: Proprietario esperto, richiede tempo per inserimento in famiglia in quanto è ancora molto stressata e spaventata. 
  • Proviene da: allevamento in Lombardia
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: è una cagnolina che quasi certamente non ha fatto le giuste esperienze nella sua vita passata. E’ curiosa ma anche paurosa. Teme le persone, soprattutto quando sono in movimento ed è a disagio negli spazi aperti. Non conosce il guinzaglio e, anche se si fa prendere in braccio, ne ha paura. Si rilassa in spazio contenuto o sdraiata sulle gambe, ma senza costrizioni. Nell’arco di questa settimana ha imparato a conoscere le due volontarie che si occupano di lei: le chiama abbaiando, fa le feste e ogni tanto si fa accarezzare ma è restia a venire vicino e ha bisogno ancora di tempo prima di uscire nei parchi senza andare in crisi. 
  • Compatibilità cani e gatti: coi cani non è attaccabriga. Ora li ignora e ignora anche i gatti, ma non sappiamo se è perché è socievole o solo perchè al momento è troppo ansiosa per prestar loro attenzione. 
  • Salute: da sterilizzare. Risultata NEGATIVA alle principali malattie da vettore (Filaria, Leishmania, Erlichia, Anaplasma, Borrellia, Rickettsia). 
  • Adatto a: Adatta a famiglia paziente, senza bambini (ne avrebbe molta paura ora) e che viva in ambiente tranquillo, senza la necessità di portarla subito fuori a sporcare al guinzaglio. Poiché è necessario venire a conoscerla qualche volta in canile, per capire chi è e soprattutto presentarsi per gradi e probabilmente sarà necessario l’aiuto di un educatore a casa, consigliamo l’adozione a chi abita a Milano e dintorni. 
  • La sua storia: Pina proviene da un allevamento che ha dovuto chiudere i battenti e quindi cedere tutti i  cani presenti. Noi siamo riusciti ad accogliere solo lei e da sabato 3 ottobre è diventata #UnaDiRescue!! Si presume che fino ad ora abbia fatto solo la fattrice e non sia uscita dall’allevamento, pertanto ha poca esperienza di vita in società e le va insegnato un po’ tutto….. ma siamo convinti che saprà stupirci!!

clicca sulla foto per vedere le successive

4Pina3

Follow me!

Articolo precedente

AMELIE addottata!