PEPE cerca casa

Pepe in breve:

Miniatura di bassotto, tutto testa e poche zampe, è simpatico come pochi e con quegli occhioni enormi ti migliora la giornata. Il suo buffo portamento gli è valso il titolo di “Sculettatore”. Noi già lo adoriamo!

About Pepe:
  • Data di nascita, taglia & peso: 23/04/2011, taglia piccola (4,7 kg, sottopeso)
  • Adottabilità: Cane potenzialmente facile da gestire
  • Proviene da: Privato
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: è molto dolce, ama la compagnia delle persone ed è compatibile con i bambini. Gli piace correre ed esplorare nei parchi ed è bravo al guinzaglio. Ha difficoltà a tornare al richiamo se è molto interessato da qualcosa. Abituato a viaggiare nel trasportino, molto bravo sia dal toelettatore sia dal veterinario. E’ probabile che sia in difficoltà a stare in casa da solo. 
  • Compatibilità cani e gatti: da valutare. 
  • Salute: in attesa dei referti delle malattie mediterranee. Necessita di detartrasi (la pulizia dei denti) in quanto ha troppo tartaro sui denti. Effettuati esami del sangue pre anestetici, è consigliata un’ecografia e una rivalutazione della bilirubina e dei valori pancreatici. Da sterilizzare. 
  • Adatto a: famiglia che non lo lasci da subito solo per troppo tempo e che sia disposta a lavorare con lui nel caso in cui si rivelasse un abbaione in assenza delle persone. L’abbaio prolungato è indice di grave sofferenza psicologica dell’animale e andrebbe aiutato a capire che non c’è motivo per disperarsi così. 

La sua storia: comprato da cucciolo prima ha vissuto in casa con giardino, poi la sua famiglia si è trasferita in appartamento. Viveva con un’altra cagnolina, ma quando la proprietaria andava a lavorare, lasciato solo in casa abbaiava tutto il giorno. Ci hanno chiesto di trovargli un’altra famiglia per questo suo problema dell’abbaio e così il 05 maggio 2019 è diventato #unodiRescue e ci impegneremo al massimo per trovargli una bellissima famiglia!

Se vuoi aiutarlo: ADOTTALO A DISTANZA!

Contatti

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!