GELSOMINO cerca casa

GELSOMINO trappolotto zampacorta maschio di 5 anni.
  • Data di nascita, taglia & peso: Nato il 20/06/2016 (data presunta) taglia medio contenuta, peso 14kg.
  • Adottabilità: cane di media difficoltà da gestire, richiede tempo e lavoro per inserimento in famiglia. 
  • Adatto a: Famiglia che abiti in una zona tranquilla, che conosca o voglia imparare a conoscere il linguaggio del corpo del cane e che abbia tempo di fargli conoscere piano piano la vita fuori dal canile. E’ possibile ci sia bisogno, almeno inizialmente, del sostegno di un educatore cinofilo e/o di un veterinario Comportamentalista. Consigliamo adozione in zona in quanto è necessario venire qualche volta in canile per conoscerlo per gradi. 
  • Proviene da: canile laziale
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
  • Carattere:  è un cane timoroso, anche se comunque sembra curioso e anche un pò goloso! Appena arrivato era molto sulle sue, frastornato dal cambiamento, ma già dopo qualche giorno si è mostrato curioso e voglioso di fare amicizia. Appena ha capito quanto sia bello uscire nei parchi si è aperto e quando arriviamo ci fa un sacco di feste! Non sta nella pelle! Ama correre, rotolarsi nell’erba, giocare coi cani e farsi fare le carezze sotto il mento e sotto la pancia. Non sa andare al guinzaglio, ma gli piacciono i premietti e ha imparato a gestire la lunghina. E’ stato molto bravo col veterinario e si fa prendere in braccio, anche se non gli piace granché (lo abbiamo preso in braccio per portarlo in visita e pesarlo). 
  • Compatibilità cani e gatti: socievole con tutti i cani. Al momento ha paura a uscire dalla pensione, quindi dovremo aspettare per fare la prova gatti. 
  • Salute: Sterilizzato, aveva otite ma è in terapia. Positivo a Ehrlichia in terapia. Negativo filaria e leishmania.
  • La sua storia: è stato accalappiato a settembre 2016 a circa 3 mesi e da allora non è mai uscito dal canile. Viveva in box con tutti gli altri cani, con la possibilità di uscire nel cortiletto del canile quando arrivavano i volontari che però, oberati dall’enorme mole di lavoro che danno tanti randagi, non hanno mai potuto fargli fare esperienze al di fuori del canile. Non avendo mai avuto richieste il 14/03/2021 si è trasferito da noi a Gaggiano (Mi) ed è diventato #unodiRescue!

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Contatti:
Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

I media di GELSOMINO

VIDEO:

. GELSOMINO cerca casa! – YouTube

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!

Articolo precedente

MAYA adottata

Articolo successivo

AUDREY cerca casa