KAKA’ adottato!

KAKA, Il Personaggio, 1 anno

KAKA’, IL PERSONAGGIO, 1 ANNO
Kakà in breve:

IN nov 19 – OUT mar 20 Un cane, un personaggio: tra espressioni che fanno scompisciare e codone sempre in fermento, sicuramente Kakà sa come riempire la vita!

About Kakà: 
  • Data di nascita, taglia & peso:  03/09/2018, taglia grande 
  • Adottabilità: Potenzialmente facile da gestire, ma che richiede tempo e lavoro per il giusto inserimento in famiglia. 
  • Proviene da: Napoli (Na)
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: Kakà è un tipico pastore tedesco, socievole, solare, vivace, facilmente eccitabile ma anche molto intelligente e sensibile. E’ un cucciolo che sta imparando ora a rilassarsi e a ragionare con la sua testa. Molto socievole con le persone, cerca spesso la compagnia. L’unica cosa: tende a saltare addosso e non ha molto chiara la sua stazza. Tuttavia non è un cane pericoloso o di difficile gestione. Necessita tempo e coerenza nell’educazione per capire cosa si vuole da lui. Va al guinzaglio senza problemi, tranquillo in auto, non ha paure ambientali, è compatibile con i bambini. Ha vissuto due settimane in casa, capendo quasi subito che si deve sporcare fuori. Se troppo eccitato tende a saltare addosso o abbaiare, ma riesce a calmarsi e correggersi se aiutato a farlo. 
  • Compatibilità cani e gatti: Socievole con i cani, soprattutto se femmine. E’ un cane molto materiale quindi sconsigliamo la convivenza con cani di taglia molto più piccola della sua, non perché sia aggressivo, ma perchè i suoi atteggiamenti e le sue zampate possono fare male a un cane piccolino. 
  • Salute: sterilizzato. Leishmania NEG, Ehrlichia NEG, Rickettsia NEG, Anaplasma NEG, Filaria NEG, Borrelia NEG 
  • Adatto a: famiglia attiva, che voglia un allegro compagno di vita. Non ha avuto un passato facile, necessita della giusta educazione e di vivere in contatto con la sua famiglia. I proprietari ideali per lui dovrebbero essere persone sicure di se, gentili e posate. L’agitazione, stili di vita troppo frenetici, possono stressarlo parecchio. 

La sua storia: di Kakà sappiamo che è stato preso a cucciolo, ma poi è finito legato su un balcone, fino a quando il proprietario non lo ha ceduto per trovargli nuova casa. E’ stato ritirato da un volontario a Napoli che lo ha temporaneamente mantenuto in pensione e poi ci ha chiesto di ritirarlo per dargli più possibilità di trovare una famiglia. Così il  09/11/2019 è arrivato a Gaggiano, diventando #unodiRescue per ricominciare da zero. A fine dicembre 2019 finalmente aveva trovato casa,  ma dopo neanche due settimane, a Gennaio 2020, è tornato da noi per un grave problema di salute di un membro della famiglia. Poiché sarebbero stati costretti a portare Kakà in pensione probabilmente per mesi e mesi ed essendo Kakà un cane davvero molto dolce e bisognoso del contatto umano, la famiglia ha deciso che era meglio trovargli subito un’altra casa, così da non costringerlo a vivere a lungo in box. E’ stata una decisione molto sofferta e condivisa da noi, soprattutto perchè Kakà era a casa da poco tempo. Avrebbe sofferto inutilmente per mesi. Con questa famiglia ha vissuto in appartamento, facendo lunghe passeggiate quotidiane. 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Contatti

Alice 340 9006350 (dalle 9.30 alle 14)

Ilenia 349 4703652 (dalle 16.30 alle 19)

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email info@rescuebau.it

I media di KAKA’

FOTO: clicca sulla foto per vedere le successive. 

Follow me!

Adottati 2020

Articolo precedente

GALA adottata!
Conoscere

Articolo successivo

Terzo trimestre 2019