Consiglio Direttivo

Gli attuali membri del Consiglio Direttivo sono anche i soci fondatori della Rescue Bau. Dopo grande attesa, ecco i loro volti!
Alice Castorina – Presidente
Classe ’85, 3 esami dalla laurea, poi si chiamerà Medico Veterinario. Volontaria dal 2003, operativa h. 48/24, signorina Wolf risolvi problemi, si districa tra cani, passioni, studio e famiglia. 
Il suo primo cane fu Luna, una boxer trovata in autostrada prima che lei nascesse, classico abbandono estivo. Luna è stata la sua prima vera amica e le ha trasmesso l’amore per i cani e il desiderio di vivere accanto a loro. E’ grazie a Luna che tutto è cominciato, compreso il grande amore per la razza boxer. 
Si da bambina voleva “fare la veterinaria” e a 18 anni ha voluto adottare a distanza un cane di canile, andando a portarlo fuori nel fine settimana. Fu così che si avvicinò al mondo del volontariato percorrendo una strada che non ha più lasciato.
Da volontaria si è occupata della gestione dei cani in canile, passeggiate in esterna, addestramento, training, riabilitazione comportamentale, gestione sanitaria dei cani, relazioni con terzi, svolgendo mansioni di tesoriere e segretario, webmaster e fotografa a tempo perso. 

Oltre che Presidente, Alice è il tesoriere dell’Associazione e responsabile delle attività in canile.

Recapiti: cell. 340 9006350 – Email presidente@rescuebau.it

Valentina Talamoni – Vice presidente

Classe ’67, fisioterapista. Donna in corriera 5 giorni su 7, volontaria dal 2012, moglie nel tempo libero. Perde la dignità quando ha a che fare con peli, code e tartufi.
Aveva solo 7 anni quando, una sera d’autunno, sentì abbaiare fuori dalla porta della sua casa. Ciò che si presentò ai suoi occhi avrebbe cambiato il corso della sua esistenza: un cagnolino tutto infangato e con una corda al collo che chiedeva di entrare! Assieme alla sua famiglia lo accolse e da allora, grazie a Pluto, capì che non avrebbe più potuto fare a meno di avere al suo fianco un quadrupede peloso e abbaiante.
A causa dei più svariati motivi, la sua passione per i cani rimase sopita per molti anni, fino a che riuscì finalmente a coronare il suo sogno di nuovo e ad avere accanto a sé altri angeli con la coda!
Non contenta, quattro anni fa decise di intraprendere attività di volontariato per aiutare i cani più sfortunati, svolgendo attività in canile e aiutando nella comunicazione e gestione con terzi per promuovere l’adozione degli stessi.
Infine il grande passo, ovvero la costituzione di questa Associazione assieme alle amiche e professioniste Alice e Ilenia, per poter fare ancora di più e bene per i cani in difficoltà.
Oltre che Vice Presidente, Valentina è il segretario dell’Associazione e supervisiona l’attività in canile.

Recapiti: cell. 347 3885542- Email info@rescuebau.it

Ilenia Quagliato – Consigliere
Classe ’74, educatrice cinofila. Donna multitasking, volontaria dal 2000, non ha tempo libero ma lo sta cercando assiduamente.
Il suo grande sogno di avere un’amica per la vita che avesse 4 zampe si coronò a 18 anni, quando Athena, splendida maremmana, approdò in famiglia. Fu Athena la sua guida e Musa per il resto della vita. Il desiderio di conoscere più a fondo il cane, di capirne la natura e diventare così l’amica che tutti i cani dovrebbero avere, spinse Ilenia ad avvicinarsi al mondo dell’addestramento e dell’educazione cinofila. 
Così nel 1998 ecco il primo corso per diventare istruttore cinofilo: l’inizio dell’avventura che Ilenia vive ancora ogni giorno, al fianco delle creature che ha scelto di aiutare. Passando per la specializzazione in puppy classes, il diploma di educatore cinofilo e poi rieducatore cinofilo, affiancando al suo lavoro anche attività di volontariato in canile, Ilenia è ora punto fermo per l’educazione, la riabilitazione e l’adozione dei cani di Rescue Bau. 
Ed ora, seppure le amicizie siano state molteplici e tutte uniche, anche se Argo, Stitch, Agji, Novi, Idy sono e rimarranno sempre parte integrante della sua anima, ogni giorno la sua mente vola al passato, rivede Athena e, con una punta di tristezza, le ripete le stesse parole: “Grazie amica mia”. 

Oltre che Consigliere, Ilenia è istruttore cinofilo coordinatore dell’Associazione.

Recapiti: cell. 349 4703652 – Email educatore@rescuebau.it

Follow me!

Un pensiero riguardo “Consiglio Direttivo

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *