TRISTAN, cerca casa bracco italiano

Nato a Dicembre 2015, taglia grande!

  • Data di nascita, taglia & peso: nato il 01/12/2015 – taglia grande 32 kg 
  • Adottabilità: potenzialmente facile da gestire, potrebbe richiedere tempo e pazienza inizialmente per imparare ad essere un cane di casa. 
  • Adatto a: famiglie anche alla prima esperienza, che abbiano tempo e voglia di insegnargli ad essere un bravo cane di casa. Consigliamo abitazione in luogo tranquillo e con giardino in quanto è un pò in difficoltà in casa. Lui è abituato a vivere in una pensione per cani. Il giardino può aiutarlo ad ambientarsi gradualmente in casa. 
  • Proviene da: privato
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) 
  • Carattere Tristan è un cane socievole ed equilibrato. Ama la compagnia delle persone e gli piacciono molto le coccole. Sa passeggiare al guinzaglio anche se è un pò sconclusionato quando va in campagna.   In auto è tranquillo, dal veterinario è super. Non è abituato a passeggiare in centri abitati, ma, seppure un pò a disagio, è molto educato e quasi non tira, ascoltando molto il conduttore come a dire “che facciamo?”. E’ più spaventato dal traffico cittadino, quindi andrebbe abituato. Gli ambienti chiusi lo mettono a disagio: per tutta la sua vita ha vissuto fuori, entrando in casa sporadicamente. Può abituarsi a vivere in casa, ma magari lo farà gradualmente e per questa ragione avere un giardino lo potrebbe aiutare. 
  • Compatibilità cani e gatti:  socievole con le femmine, mentre con i maschi va a simpatie. Con le femmine interagisce sempre in maniera equilibrata e accetta tempi e modi. Più che giocare lui ama comunque mettere il naso a terra e scovare tanti buoni odori da solo o in compagnia, mentre con alcuni maschi si irrigidisce e crea un pò di tensione. Ha convissuto sia con maschi sia con femmine e tuttora esce con i maschi che conosce fin da quando era cucciolo. Da valutare coi gatti. 
  • Salute: Negativo a filaria, borrelia, anaplasma, ehrlichia, rickettsia e leishmania. Sterilizzato. Vaccinato anche nei confronti di Leishmaniosi.
  • La sua storia: E’ nato in pensione e la sua sorellina, Pepa, è deceduta poco dopo la nascita. Tristan è stato accudito quindi con ancora più attenzione dal suo proprietario e sin dalle prime settimane ha potuto conoscere tante persone e fare tante utili esperienze. Ha sempre vissuto nella pensione di famiglia, in un gruppo di cani, uscendo in oltre 2000 mq più volte al giorno. Purtroppo, però, il suo proprietario è venuto a mancare, lasciando lui e mamma Bruna alle cure della famiglia. Per quanto la famiglia gli voglia bene, nessuno può portarselo a casa e insegnargli ad essere un bravo cane casalingo. Non sarebbe felice di avere una famiglia tutta sua che lo possa amare e curare così come faceva il suo amato proprietario? Per questo motivo siamo stati coinvolti a febbraio 2023. PER TROVARGLI CASA

I media di TRISTAN

  •  

Contatti

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

Tristan-6

Immagine 1 di 7

Follow me!

Articolo precedente

PIA, prenotata