SONJA, cerca casa pastore tedesco

Nata ad ottobre 2013, taglia grande 

  • Adottabilità: Potenzialmente facile da gestire, può richiedere tempo e pazienza nelle prime fasi di ambientamento. Richiede attenzione in quanto non socievole con gli altri cani. 
  • Data di nascita, taglia & peso: nata il 01/10/2013, taglia grande, 30 kg 
  • Adatto a: Famiglia che abbia voglia e pazienza di imparare a gestirla, se necessario con aiuto di un educatore. Abituata al traffico cittadino, ma ha problemi a rimanere sola in casa. 
  • Proviene da: Napoli
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Salva La Zampa ETS.
  • Carattere: è una cagnona molto dolce ed educata con le persone. E’ un pastore tedesco, quindi tende un pò ad agitarsi, ma in tutto il tempo in cui è stata in canile e in famiglia non ha mai dato problemi. Impara velocemente, è educata e sembra voler capire come fare la cosa giusta. Ama la compagnia, richiede le coccole, vorrebbe stare sempre con gli amici bipedi. Sa passeggiare al guinzaglio, fa amicizia con tutti. Il suo unico problema è che aggredisce gli altri cani se le passano a tiro e per questo nessuno la vuole adottare. In realtà con buona educazione e capacità di guadagnare la sua fiducia, è possibile evitare incidenti. Serve cautela e la volontà di imparare a gestirla quando è al guinzaglio se ci sono cani in giro. Va in ansia quando viene lasciata in casa da sola. In questo ha bisogno di essere aiutata con pazienza e il giusto metodo.  Stiamo aiutando Salva La Zampa a trovarle casa e in questo periodo la conosceremo meglio così da potervela descrivere dettagliatamente. 
  • Compatibilità cani e gatti: Non socievole con i cani e con i gatti.
  • Salute: Negativa a Leishmania, Filaria, Ehrlichia, Borrelia, Rickettsia, Anaplasma. Sterilizzata. 
  • La sua storia: Sonja è stata trovata per strada, in periferia, a Napoli. Aveva seguito un altro cane che però, avendo il microchip, è riuscito a tornare a casa. Lei invece era di nessuno, sola e abbandonata e così è stata salvata da un’associazione del posto che poi ha chiesto aiuto per poterle dare una chance di essere adottata. Salva La Zampa ha risposto alla sua richiesta di auto e così a febbraio 2022 è diventata #unadiSalva! Adottata dopo tanto tempo, è poi purtroppo tornata in canile per aver aggredito un cane. E’ già stata tradita una volta quando è stata abbandonata e delusa la seconda volta quando, per paura, è stata riportata in box. Ora per lei cerchiamo qualcuno che voglia guardare oltre la sua intolleranza per gli altri cani e voglia amarla per la splendida creatura che è. Noi di Rescue Bau la vogliamo a casa e quindi eccoci qui, a pubblicare anche lei sperando in un lieto fine!

I media di Sonja

Contatti

Corinna 347 2549083

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: salvalazampa@yahoo.it

Scheda sul sito Salva La Zampa

Sonja-5

Immagine 1 di 23

Follow me!

Articolo precedente

BALOO, cerca casa giovane lupetto