DECIMO cerca casa

Decimo in breve:

Adozione del cuore per il piccolo Decimo, il nostro dolcissimo “Salsicciotto” da divano, buono da far quasi male al cuore. 

About Decimo: 
  • Data di nascita, altezza & peso: nato nel 2008, meticcio, taglia media. Ora è molto sovrappeso, ma idealmente dovrebbe pesare circa 13 kg. 
  • Adottabilità: potenzialmente facile da gestire, ma richiede tempo per l’inserimento in famiglia. 
  • Proviene da: era randagio in Sud Italia. 
  • Si trova a: in stallo casalingo a Stradella (Pv). Visibile a Gaggiano (Mi) su appuntamento con Rescue Bau onlus
  • Carattere: molto tranquillo, ama riposare comodo sui suoi cuscini e ama farsi coccolare. Non è molto esperto nel caos della città: attualmente vive in campagna. Abituato al guinzaglio, ha bisogno di un pò di pazienza per imparare a muoversi in un ambiente diverso da quello in cui ora vive. Spazi sconosciuti e rumori lo possono spaventare, ma proprio perchè non conosce così tanto il mondo cittadino e il suo passato deve essere stato davvero molto duro. Compatibile con i bambini. 
  • Compatibilità cani e gatti: socievole con tutti i cani, maschi e femmine. Possibile valutarlo coi gatti. 
  • Saluteha la leishmaniosi, tenuta sotto controllo con allopurinolo. Uveite all’occhio destro, non vede molto bene. E’ sovrappeso perchè i vizi, lo scarso movimento e l’età hanno rallentato il metabolismo. Sta attualmente mangiando mangime per perdere pò di peso. Sterilizzato. Ha avuto recentemente un’ischemia, è stato sottoposto a TAC e analisi per capire cosa sia successo.
  • Adatto a: famiglia che abiti in luogo tranquillo, che abbia la pazienza e la disponibilità per aiutarlo ad ambientarsi nei primi tempi. 
  • La sua storia: Decimo è stato trovato in Sicilia in pessime condizioni di salute. Non era certo potesse sopravvivere! Gravemente denutrito e disidratato, malato, con la leishmania che, non curata, lo stava uccidendo, Decimo se non fosse stato soccorso sarebbe morto. Portato in stallo a Stradella, dove attualmente vive, ha dimostrato una tempra senza pari. Si è ripreso e ha iniziato a vivere. Ora è pronto ad avere una famiglia tutta per sé. Sarebbe un modo splendido di ricominciare a vivere!
    La Rescue Bau onlus è venuta a conoscenza della sua situazione e così abbiamo deciso di aiutarlo a coronare il suo grande sogno: decimo deve avere una casa tutta per sé! 
Contatti: 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!