BRICK cerca casa

Brick in breve:

Tremolino timidino tutto orecchie e niente distintivo, sa già come far innamorare con quello sguardo incerto. Brick è inserito nel Progetto #maipiupaura

About Brick: 
    • Data di nascita, taglia & peso:  aprile 2017, taglia piccola, 8,5 kg 
    • Adottabilità: necessita di proprietario esperto. 
    • Proviene da: Afragola (Na)
    • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
    • Carattere: è un cane timido e ansioso.  Ha bisogno della compagnia dei cani, coi quali adora giocare e che prende come esempio. E’ curioso, ma preoccupato dalle novità: sia che esse siano nuovi ambienti, sia che siano nuovi oggetti o nuove persone. Sta seguendo un percorso mirato a fargli superare le sue paure e accrescere la fiducia dell’essere umano. Ora riesce ad andare a conoscere gli estranei, accettando da loro cibo, aiutato dalla volontaria che è il suo riferimento. Ha conosciuto la pettorina, che ora si lascia mettere dal suo riferimento e sta imparando a passeggiare al guinzaglio all’interno della pensione. Ora gioca e invita al gioco la persona che è il suo riferimento. 
    • Compatibilità cani e gatti: Socievole con tutti i cani, di cui ha molto bisogno. Probabile sia compatibile anche con i gatti. 
    • Salute: sano, sterilizzato.  
    • Adatto a: famiglia che voglia imparare ad aiutarlo e che viva in una casa con giardino, in luogo tranquillo, meglio se con un altro cane. Da evitarsi bambini ma perché ne ha paura. La sua famiglia dovrà aver la pazienza di conoscerlo per gradi, e farsi seguire soprattutto inizialmente per aiutarlo ad ambientarsi. In questo modo potrà diventare il suo punto di riferimento. 
  • La sua storia: Brick è stato trovato per strada, da solo ad agosto 2017 ed è stato portato al canile di zona. A settembre i volontari di Ass. ASTRA andando in canile lo hanno visto, piccino e terrorizzato e così si sono attivati per aiutarlo. Hanno trovato un’adozione che però ho è andata a buon fine e così, per non lasciarlo li da solo, lo hanno ritirato e portato nel loro piccolo rifugio. Tuttavia da settembre nessuno si è interessato a lui e quindi il 17/02/2018 è arrivato a Gaggiano, diventando #unodiRescue per cercare di far avverare il suo sogno di avere una bella casa. 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Curioso di conoscere i suoi progressi? Sbircia il suo “diario di bordo!”

Contatti 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

I media di BRICK

VIDEO: Brick #maipiùpaura 

FOTO: clicca sulla foto per vedere le successive. 

Follow me!