BRICIOLA cerca casa

BRICIOLA, timidina che vuole una seconda opportunità, dolce e piccolina, nata a dicembre 2019
About Briciola:
  • Data di nascita, taglia & peso: dicembre 2019, taglia piccola, 8 kg
  • Adottabilità: Proprietario esperto, richiede tempo e pazienza per inserimento in famiglia.
  • Adatto a: persone che comprendano la comunicazione del cane e che vogliano conoscerla per gradi, consapevoli del percorso che dovranno intraprendere poi con Briciola a casa per farle vincere le sue paure. Consigliamo adozione a chi vive nei dintorni di Milano in quanto potrebbe essere necessario venire in rifugio qualche volta prima di portarla a casa, per imparare a non farle paura e a gestirla correttamente. 
  • Proviene da: privato a Milano
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: è arrivata da poco. La conosceremo per gradi e vi aggiorneremo passo passo! E’ da noi perché ha paura degli estranei e aveva imparato ad abbaiare, ringhiare e pinzare per ottenere l’allontanamento delle persone, però possiamo dirvi che da quando è da noi si è rivelata una cagnolina sicuramente timida, ma dolce e socievole con le persone che conquistano la sua fiducia. E’ molto sensibile agli approcci delle persone. Le servono posture neutre e una comunicazione chiara. Ricerca la compagnia e il conforto delle persone, tuttavia è necessario comprendere quali siano le sue difficoltà e non forzarla in alcun modo. Ha paura di chi non conosce, ma lasciata libera di decidere cosa fare va a conoscere l’estraneo. E’ con noi da solo una settimana eppure esplode di gioia quando vede Alice, la volontaria che da subito si è occupata di lei e mai, mai mai, ha provato ad avere atteggiamenti aggressivi. Siamo certi che ci darà moltissime soddisfazioni!!
  • Compatibilità cani e gatti: per il momento ha paura dei cani. Non conosciuto coi gatti. 
  • Salute: sterilizzata. Esami in corso. 
  • La sua storia: Briciola insegna che non basta solo l’amore. La sua storia fa riflettere e spezza il cuore. Lei non è stata abbandonata dalla sua famiglia. La sua mamma umana la ama alla follia e l’abbiamo vista piangere dalla disperazione per non riuscire a rendere felice la sua cagnolina. Briciola è da noi perché la sua adozione è stata sbagliata. Ci sono belle famiglie che però non sono adatti a cani particolari. Ci hanno messo impegno, con l’aiuto del Comportamentalista e tantissimo amore ma la situazione non migliorava, anzi…. Briciola aveva paura di tutto e loro non sapevano più come fare. Tra pianti disperati ci hanno chiesto aiuto e mai si sarebbero voluti separare da Briciola, ma dopo riflessioni e lunghe telefonate, hanno compreso di non poter soddisfare le necessità della piccola e così il 05/12/2020 Briciola si è trasferita a Gaggiano è diventata #unadiRescue. Ora le abbiamo promesso che l’aiuteremo nel percorso di rieducazione che dovrà affrontare e poi le troveremo la famiglia perfetta! 
Se vuoi aiutarla, ADOTTALA A DISTANZA!
Contatti:

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!

Articolo precedente

Quarto trimestre 2019

Articolo successivo

LINE adottata!