BRAD cerca casa

Brad in breve:

Inconfondibile Brad, con le sue zampettine lunghe e la codina tarantolata, reduce da una brutta avventura a Catanzaro ora vuole una bella famiglia! CulettoAlVento cerca amici!!

About Brad:
      • Data di nascita, taglia & peso: metà 2017 – taglia piccola (8 kg)

     

      • Adottabilità: Cane potenzialmente facile da gestire 

     

      • Proviene da: Provincia di Catanzaro

     

      • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o la Rescue Bau onlus

     

      • Carattere: è un cagnolino molto gioioso, vivace e solare, sempre felice di fare nuove amicizie, anche se è un pò timido e insicuro inizialmente. Non è molto pratico della vita e si vede che non è abituato a stare in mezzo alla gente: teme i gesti e i rumori improvvisi anche se non si può certo dire che abbia attacchi di panico in questi casi! Si è subito fidato di noi e ha una gran propensione per stare in compagnia e imparare. Gli piacciono le coccole di chi conosce, è molto bravo a concentrarsi, ama la mobility e i giochi di fiuto. Sa passeggiare al guinzaglio e abbiamo iniziato a portarlo anche in centro abitato, con ottimi risultati. Non ama sentirsi stringere il collo dai collari, probabilmente a causa dei mesi passati a catena, ma ha un buon rapporto con la pettorina. Bravo anche in auto. 

     

      • Compatibilità cani e gatti: sembra avere un po’ di timore nei confronti degli altri cani, ma in gruppo ha imparato a non fare lo scontroso. Avrebbe bisogno di conoscere per gradi gli altri cani e migliorare la sua comunicazione con loro. Da testare coi gatti. 

     

      • Salute: castrato, debolmente positivo a Rickettsia Conorii, siamo in attesa degli esami di controllo. Negativo a Ehrlichia, Anaplasma, Filaria, Leishmania e Borrelia. 

     

      • Adatto a: famiglia paziente che abiti in ambiente tranquillo e voglia insegnargli ad essere un fiducioso cagnolino di casa. Da valutare la sua reazione al grande traffico cittadino. 

     

    • La sua storia: Ad agosto è stato salvato dai volontari che si sono presi cura di lui finora. Viveva legato alla catena insieme a sua madre Jagd Terrier e suo fratello. Portati tutti via da quel posto, mamma e fratellino sono stati subito adottati e Brad è rimasto solo. Nessuna richiesta per lui quindi  il 27 gennaio 2019, è diventato #unodiRescue alla ricerca un pò di fortuna milanese!

 

 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

 

 

Contatti: 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!