BIANCHINO cerca casa

BIANCHINO, 3 anni taglia media-grande, dolce fifoncello 

About Bianchino:
  • Data di nascita, taglia & peso: 05/05/2017, taglia medio-grande (25,7 kg)
  • Adottabilità: cane adatto a proprietario esperto. Adozione idonea per chi conosce la comunicazione del cane e abbia la possibilità e la volontà di guidarlo nel mondo, aiutato anche da esperti del comportamento canino. 
  • Proviene da: canile del sud Italia
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: Bianchino è un cane che molto probabilmente non ha avuto la possibilità di fare le giuste esperienze da cucciolo. Ne risulta un cane timido, spaventato dalle novità e dagli estranei e non abituato a rilassarsi e divertirsi. E’ buono e tranquillo e da quando è con noi ha fatto dei passi avanti, ma la strada è ancora lunga. Dobbiamo ancora capire se gli piace qualcosa che non sia solo zampettare e annusare nell’erba, quale sia la sua vera attitudine. Sicuramente avrà delle doti naturali e anche lui le deve scoprire. Piano piano lo farà sicuramente. 
  • Compatibilità cani e gatti: ok con tutti i cani. Non conosciuto coi gatti e al momento non è possibile fare la prova. 
  • Salute: Sterilizzato. Leishmania primo esame 1:320, secondo esame a un anno di distanza, senza terapie NEGATIVO. 02/10/2020 NEGATIVO a Ehrlichia, Rickettsia, Filaria, Anaplasma, Borrelia, Leishmania. 
  • Adatto a: persone pacate e gentili, che abbiano la voglia e la pazienza di aiutarlo a comprendere che non c’è nulla da temere e che gli diano la serenità di una vita da cane di famiglia. Consigliamo giardino e luogo tranquillo con disponibilità economica a farsi seguire da Rieducatore cinofilo o veterinario Comportamentalista se necessario. 
  • La sua storia: Bianchino è nato sfortunato. Trovato per strada, dapprima è finito in un canovaccio del sud, nel quale per fortuna è rimasto poco, per poi trasferirsi in stallo al nord, dove aveva un bel recinto, cuccia calda, tanti amici cani e una volontaria che si è sempre presa cura di lui. Purtroppo però, forse per il primo esame della leishmania che ha fatto paura o forse perché è dolcemente strabicozzo e fifone, non ha mai fatto realmente colpo su qualcuno. Ha bisogno di una famiglia e così il 04/07/2020 si abbiamo deciso di portarlo da noi, facendolo diventare #unodiRescue. E’ nostro intento aiutarlo a vincere le sue paure e renderlo quanto più adatto possibile ad affrontare una nuova vita in famiglia. Rendendolo più adottabile, magari arriverà anche per lui il giorno in cui smetterà di essere un cerca casa!
I media di Bianchino
  •  
Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti

Alice 340 9006350 (dalle 9.30 alle 14)

Ilenia 349 4703652 (dalle 16.30 alle 19)

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!

Articolo precedente

La cuccia

Articolo successivo

I cani in città