JOY, giovane segugia, adottata!!!
Cerca casa segugia, nata ad aprile 2020, taglia media – Arrivata in canile a Febbraio 2022 e adottata a Settembre 2024
- Adottabilità: Adatta a proprietario mediamente esperto. Richiede tempo e pazienza per l’inserimento in famiglia.
- Data di nascita, taglia & peso: nata il 01/04/2020. Taglia media (15 kg).
- Adatta a: Famiglia con esperienza, disposta a intraprendere un percorso di conoscenza e apprendimento della giusta comunicazione per poterla conoscere gradualmente. Cerchiamo una persona che viva in una zona tranquilla, che possa farle fare passeggiate in campagna, preferibilmente in una casa con giardino. Le piacciono molto gli altri cani, quindi potrebbe essere ideale avere già un altro cane
- Proviene da: privato
- Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
- Carattere: Inizialmente timida e paurosa, ma appena prende confidenza, si apre, anche se non è un cane particolarmente coraggioso con le persone. Tollera la manipolazione, ma ha paura delle carezze. Molto golosa, ha iniziato a interagire con più volontari, ha imparato ad andare al guinzaglio e ama le passeggiate in campagna, mentre si sente più a disagio in ambiente urbano. È molto sensibile e intelligente, imparando velocemente ad adattarsi alle nuove situazioni.
- Compatibilità cani e gatti: compatibile con tutti i cani. Comunica molto bene con i suoi simili ed è una bravissima maestra per i cuccioli. E’ molto equilibrata e quando ha paura prende gli altri cani come esempio. Da valutare con i gatti.
- Salute: Negativa a: Filaria, Ehrlichia, Rickettsia, Anaplasma, Borrelia e Leishmania. Sterilizzata.
- La sua storia: è stata regalata da un cacciatore del piacentino ad un collega, che l’ha messa in un serraglio con un maschio con cui ha fatto poi dei cuccioli. Non è mai andata a caccia, ma il proprietario non poteva più tenerla e cosi ci hanno chiesto di ritirare la coppia di adulti e un cucciolo ed il 13/02/2022 è arrivata da noi a Gaggiano (Mi) in cerca di maggior fortuna, diventando #unadiRescue!