L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.

(Sofocle)

Il motore della Rescue Bau sono i Volontari. L’anima e la vita dell’Associazione dipendono dal tempo, dalle braccia e dalle competenze che ognuno mette a disposizione. 

L’importanza dell’aiuto non si misura in ore o in attività svolte, ma nel desiderio di far del bene, facendolo bene! Quindi, se hai anche solo un’ora da dedicare alla nostra causa, chiunque tu sia, qualsiasi lavoro tu faccia, unisciti a noi! 

Potresti: 

Aiutarci in canile!

Tutti i nostri cani si trovano presso la Pensione per cani Puttini, Loc. Isola Bettolina 6 a Gaggiano (Mi).

La domenica pomeriggio ci troviamo in pensione per prenderci cura dei nostri beniamini. Tutti i giorni i nostri cani sono accuditi con amore e competenza dal personale della pensione, ma la domenica, insieme a noi, loro possono: 

  • dilettarsi in esercizi che migliorino le loro competenze e li aiutino a migliorare la relazione con l’uomo; 
  • vedere il mondo al di fuori della pensione, passeggiando in serenità; 
  • scoprire i segreti dei parchi, dei paesi e della città;
  • sfilare davanti a un pubblico in occasione delle iniziative solidali;
  • imparare ad affrontare piccoli problemi che potrebbero incontrare a casa, ad esempio, il momento del bagnetto!

Senza contare ovviamente che il Volontario si occupa anche della pulizia, della pappa e della somministrazione delle medicine se necessario!

Il volontariato in canile non è solo volto a far del bene ai cani; infatti, col valido supporto dei nostri educatori e dei responsabili delle attività, potrai accrescere le tue conoscenze sul meraviglioso mondo del Cane, diventando davvero il suo migliore amico!

E se lo vorrai, sarai il benvenuto nel programma di riabilitazione volto ad aiutare i cani con problemi comportamentali (paure, fobie, aggressività) per dare anche a loro una seconda possibilità. 

orari estivi di apertura: 15-18

orari invernali di apertura: 14-17

Allestire banchi informativi e raccolte di beni di consumo

Periodicamente allestiamo banchi in occasione delle feste di paese utili per far conoscere la Rescue Bau, i suoi obiettivi e i suoi progetti. 
Anche qualche ora al banchetto è molto utile per noi. Mensilmente aggiorniamo la nostra agenda delle iniziative. 

Presidia il Forte con noi: più siamo e più raccolte di pappe e beni di prima necessità possiamo organizzare! Tutto il ricavato sarà utilizzato dalla Rescue Bau per i suoi ospiti, ma non solo: si porge sempre una mano a chi lo richiede quindi, pensiamo anche ad aiutare altre realtà che richiedano aiuto!

Organizzare eventi di beneficenza

Raccogliere fondi e farci conoscere sono fondamentali. Serriamo i ranghi, tutti compatti e via, verso l’evento più fantasmagorico che c’è!
Più siamo e più emozionanti sono le nostre iniziative! 

Aiutare in amministrazione

“Mamma!! Ci si è esaurito il Direttivo!!”
La terapia? Una mano in più per gestire il sito, la pagina facebook, per aiutare con la corrispondenza o con gli annunci dei cerca casa. 

Insomma ragazzi, i modi di aiutarci sono tanti e siamo certi che ognuno di noi, a modo suo, può fare tanto. 

INSIEME, IL SOGNO DIVERRA’ REALTA’.