Lista d’attesa

Rescue Bau onlus vuole aiutare equamente cani in difficoltà e per questa ragione ha deciso di non occuparsi esclusivamente di una sola tipologia di cane: tutti possono avere la loro opportunità, ma ovviamente i ritiri devono essere ben proporzionati alle nostre capacità di accoglienza, mantenimento e training.

In altre parole: se abbiamo posto, soldi e volontari in grado di gestire correttamente il cane che vogliamo aiutare, allora è il benvenuto. Ma se ci troviamo di fronte a problemi logistici, finanziari oppure non abbiamo chi possa occuparsi del training, allora dobbiamo attendere.

Fondi permettendo, abbiamo posto per 10 Bau e in generale tendiamo ad accogliere “di tutto un po’!”

Cuccioli, adulti di taglia piccola, media o grande, cani equilibrati, anziani, cani con paure o altre problematiche comportamentali fanno parte della nostra grande famiglia e mano a mano che vengono adottati, noi possiamo occuparci di altri Bau in difficoltà. Se va a casa un cucciolo, aiuteremo un altro cucciolo, se dovesse essere adottato un anziano, ritireremo il primo anziano in lista e così via.

Per inserire in lista d’attesa un Bau bisognoso, richiediamo che ci venga fornita una dettagliata descrizione dell’animale, con foto e possibilmente video. Per facilitare la cosa, inviamo a chi ci chiede aiuto un questionario che permetta di stilare con facilità un’esauriente descrizione del Bau a cui dare una zampa. A seconda di chi è, delle sue necessità e delle nostre disponibilità, appena potremo accoglierlo, scriveremo a chi si occupa del cane, per poterlo aiutare.

Purtroppo i tempi d’attesa a volte sono lunghi: non c’è una regola in quanto bisognerà aspettare.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci scrivendo a info@rescuebau.it

Follow me!