LEBEN – affidato


Leben in breve:

In Genn 2018 – Out: Giugno 2018 Colui che diede un calcio alla vecchia con la falce, il cane dagli occhioni dolci e la tenacia di un eroe. Leben, un cane, un mito. 

About Leben: 
  • Data di nascita, taglia & peso: giugno 2016, taglia medio-piccola, 11,3 kg 
  • Proviene da: stallo in pensione a Napoli
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: sempre festaiolo, molto socievole con le persone. Per lui la giornata dovrebbe essere solo corse, giochi e tante coccole. Chi lo conosce può affermare che spesso sembra avere la testolina tra le nuvole e la sua dolcezza difficilmente rende possibile ignorarlo. E’ un pò inesperto della vita da cane cittadino, ma sta imparando a  passeggiare al guinzaglio in luoghi che non siano il rifugio. Socievole con i bambini, tende a ignorarli ma gli piace farsi accarezzare anche da loro. 
  • Compatibilità cani e gatti: socievole con tutti i cani, ha un pò di paura nei confronti dei cani molto agitati e “maneschi”, ma è abitato a uscire tutti i giorni con tanti cani, maschi, femmine, di tutte le taglie ed età. Compatibile con i gatti, coi quali ha convissuto e che ignora. Ama però inseguire i conigli- 
  • Salute: esami di controllo in corso. Precedentemente in terapia per Babesiosi.  Sterilizzato.  
  • Adatto a: tutti purché disposti ad aiutarlo ad imparare a vivere da cane di casa. 
  • La sua storia: Leben è stato trovato per strada, magro, pieno di zecche e molto malato. Si stava dissanguando da tante zecche aveva addosso! La Babesiosi e l’Ehrlichiosi lo stavano uccidendo, ma è stato aiutato in tempo e grazie al volontario che se ne è preso carico e ai veterinari che hanno fatto il miracolo, ora è con noi, fiero di essere davvero resuscitato. Ora sta bene e gli abbiamo appena fatto fare esami di controllo. Siamo in attesa degli esiti. E’ così arrivato a Gaggiano il 20/01/2018, diventando #unodiRescue per cercare di far avverare il suo sogno di avere una bella casa. 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Per saperne di più 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!