Incontro in area cani a Cisliano (Mi) – 8 settembre 2017

Il Comune di Cisliano, assieme a Rescue Bau onlus e agli educatori di Happydog ASD, si è messo finalmente nei panni del cane!

Venerdi 8 settembre, dalle 18 alle 20, si è svolta una piacevole serata nell’area cani del comune, serata che ci ha dato la possibilità di conoscerci, conoscere Rescue Bau e ‘fare i cagnari”.

Abbiamo parlato insieme di quello strano quadrupede che molti definiscono ‘il mio migliore amico’, ma che non sta simpatico a tutti; abbiamo quindi discusso di cosa é giusto e cosa sbagliato, di come possiamo far piacere il nostro beniamino anche a chi ora storce il naso. I partecipanti, primo tra tutti il Sindaco Luca Durè, hanno potuto toccare con mano i vari “strumenti del mestiere”(guinzagli, museruole), nonchè approfondire pregi e difetti di questi indispensabili presidi “canini”.

Si è parlato di legislazione vigente e di benessere in ambito animale. A conclusione di questo piacevole incontro, Il Comune ha offerto una fresca fetta d’anguria a tutti, cani compresi!

Sicuramente non avremo fugato ogni dubbio, ma è un primo passo verso la sensibilizzazione dei cittadini in ambito cinofilo per una migliore convivenza tra bipedi e quadrupedi! E se vi è piaciuto, vi concederemo il bis!

Rimanete connessi con la Rescue Bau!

Follow me!