Gaggiano a 4 zampe! 24 settembre 2017

Grande successo levento “Gaggiano a 4 zampe” di domenica 24 settembre!

E’ stata una splendida giornata interamente dedicata al migliore amico dell’uomo, ricca di momenti ludici ed educativi,  e culminata in un concorso canino a premi che ha visto la partecipazione di ben più di 80 quattrozampe!

Organizzata con il Patrocinio del Comune di Gaggiano dalle 3 onlus gaggianesi Rescue Bau, Salva la zampa e Fondazione Bini L’arca delle code, questa iniziativa è nata dal desiderio di portare cultura cinofila a Gaggiano, tramite una giornata di svago e solidarietà.

Presenti i banchetti solidali, la pesca di beneficenza, il banco dei Bau biscotti e dei dolci per bipedi, i punti informativi delle associazioni, l’angolo del toelettatore, l’angolo dei Bau tatuaggi e l’angolo del pollice verde.

Il servizio bar & ristoro è stato impeccabile: i vari menù hanno accontentato proprio tutti – carnivori, vegetariani e vegani.

Grazie all’Associazione Happy Dog ASD i partecipanti si sono potuti divertire con il proprio cane provando giochi di attivazione mentale e percorsi di Mobility per poi emozionarsi con dimostrazioni di Dog Dance, Mobility, Obedience e Tricks. Happy Dog ha anche organizzato una mostra fotografica con le foto vincitrici del contest fotografico “Ti porto via con me”culminata nella premiazione sul palco dei primi tre classificati.

Grazie ai fotografi professionisti di The Framers, proprietari e cani hanno potuto avere una foto ricordo dell’evento in un vero e proprio set fotografico allestito per l’occasione!

Il concorso canino non è stata una gara di bellezza, ma di amicizia e condivisione. La giuria ha premiato la genuinità del rapporto tra il cane e il suo bipede. Per la categoria “Fashion Dog”: 1° classificato Olivia di Nadia, 2° classificato Tommy di Nicoletta e 3°classificato Vctor di Francesca. Per la categoria “Baffo bianco”: miglior femmina Lizzie di Alfio e miglior maschio Gianluca di Angelo. Per la categoria “Cuccioli”: miglior cucciola Anita di Sonia e miglior cucciolo Argo di Giuseppina. Per la categoria “Si è rotta la sveglia” miglior maschio Lapo di Monica e miglior femmina Lassie di MariaLisa. Premi speciali: “Sorrisone” a Micol di Laura, “Panzerotto” a Holly di Giovanni, “Can cavallo” al volpino Itchy di Michela, “Micro cane” a Golia di Elena e infine “La strana coppia” a Biscotto di Monica.

Ospiti d’onore della sfilata alcuni cani cerca casa delle tre onlus, che hanno sfilato riscuotendo un enorme succeso! E chissà che qualcuno si sia accorto di loro e ci stia facendo un pensierino…..

“Gaggiano a 4 zampe” vuole essere, quest’anno e per il futuro, una valida e divertente alternativa per tutti coloro che amano profondamente il cane e non vedono l’ora di dimostrarlo a tutti.

Dunque: al prossimo anno!

 

 

Follow me!