Febbraio 2017: inaugurazione e i primi rescue dogs!

Febbraio, mese più corto che ci sia, ma per RESCUE BAU mese denso di attività!

  • Nonostante i programmi fossero altri (aspettare un attimo a riscattare cani……), abbiamo fatto bene i conticini e deciso di prendere in carico i primi 9 cani bisognosi, riscattandoli da un’altra Associazione.  Ed ecco con noi i primi 9 rescue dogs: SHIN, DANA , LOUIS, PONGO, ANDREA, ARIA, PANNA, MINERVA e FRANK (purtroppo quest’ultimo ci ha lasciato dopo poco tempo dal riscatto). I piccoli si trovano in pensione a Gaggiano (Mi) e in stallo casalingo ad Albairate (Mi) e vengono accuditi amorevolmente oltre a continuare il programma di rieducazione già impostato da noi a suo tempo, in attesa di trovar loro adozione in famiglia.
  • Pronti via, ci siamo subito attivati per una prima colletta alimentare organizzata presso Pet & Co La Zootecnica di Corbetta (Mi), metti caso che i nostri piccoli abbiano bisogno di pappe speciali!
  • Abbiamo quindi organizzato l’inaugurazione dell’Associazione! Seratona alla taverna Octopus di Milano, dove abbiamo festeggiato la nascita dell’Associazione e presentato gli obiettivi ai nostri followers. Un successone!
  • Come previsto, sono piovute richieste d’aiuto di ogni tipo, pertanto abbiamo dato il via a consulenze di indirizzo e assistenza a vari livelli.
  • Abbiamo iniziato una proficua collaborazione con l’associazione Salva la Zampa: oltre a promuovere i loro protetti  sui nostri canali pubblicitari, aiutiamo l’Associazione per quanto riguarda la rieducazione degli stessi. Ora stiamo dando una zampa a POLDINO, POLDONE, PIPPO, DANA, VIRGOLA E TEO!
  • Altra interessante collaborazione che abbiamo attivato è quella con la scuola cinofila “Il mio cane”sita al Garden Viridea di RHO (Mi): abbiamo infatti iniziato attività di tutoraggio con gli allievi della scuola che vengono a fare tirocinio da noi presso la pensione dove stalliamo i nostri cani.
  • Abbiamo iniziato una campagna pubblicitaria dei nostri cani cerca casa sia sul nostro sito che sulla nostra pagina Facebook, oltre che su ben 11 siti esterni. Pubblicizziamo anche cani di altre associazioni o privati che ci chiedono aiuto.
  • Abbiamo reclutato ben 14 soci Rescue Bau, di cui 12 anche volontari e che svolgono sia attività in canile, sia di promozione pubblicitaria e allestimento banchetti raccolta fondi: gente con esperienza e professionalità, mica cotiche!
  • Ed infine abbiamo prodotto la luuuuuuuuuunga e noiosa dispensa dei volontari, che comprende il regolamento interno oltre alle principali linee guida, necessaria per diventare un good rescue volontario!
  • Ah!! siamo riusciti a spedire 200 kg di cibo ai cani bisognosi delle terre terremotate del centro Italia!

Arf arf arf e abbiamo tante di quelle attività da sviluppare ancora… ma ce la possiamo fare!

STAY TUNED!! 

 

Follow me!