BRICK cerca casa

Brick in breve:

Tremolino timidino tutto orecchie e niente distintivo, sa già come far innamorare con quello sguardo incerto. 

Brick è inserito nel Progetto #maipiupaura

About Brick: 
  • Data di nascita, altezza & peso:  aprile 2017, taglia piccola, 8,5 kg 
  • Proviene da: Afragola (Na)
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Carattere: è molto intimidito dall’ambiente caotico del canile.  Ha bisogno della compagnia dei cani, coi quali adora giocare e che prende come esempio. E’ molto curioso. In ambiente casalingo era gioioso e festaiolo e si faceva anche accarezzare, ma in canile ha molta più paura. Se arrivano estranei in canile si nasconde. E’ felice quando vede Alice, con la quale gioca sereno e dalla quale si fa accarezzare ma solo se è nel parco. Mangia dalle mani di Alice e si rotola anche su di lei, ma in box ha paura anche di Alice. Gioca con la palla. Quando ha paura si nasconde. Non conosce ancora il collare, la pettorina e il guinzaglio. 
  • Compatibilità cani e gatti: Socievole con tutti i cani, di cui ha molto bisogno. Probabile sia compatibile anche con i gatti. 
  • Salute: sano, sterilizzato.  
  • Adatto a: casa con giardino, in luogo tranquillo, meglio se con un altro cane. Da evitarsi bambini ma perché ne ha molta paura. La sua famiglia dovrà aver la pazienza di conoscerlo per gradi, perché in questo modo potrà diventare il suo punto di riferimento. Sarà difficile farselo amico in canile, ma se disposti a farsi aiutare nella gestione  soprattutto nei primi tempi, Brick potrebbe trasferirsi a casa della famiglia, imparare direttamente a casa e così potrà diventare un grande amico. 
  • La sua storia: Brick è stato trovato per strada, da solo ad agosto 2017 ed è stato portato al canile di zona. A settembre i volontari di Ass. ASTRA andando in canile lo hanno visto, piccino e terrorizzato e così si sono attivati per aiutarlo. Hanno trovato un’adozione che però ho è andata a buon fine e così, per non lasciarlo li da solo, lo hanno ritirato e portato nel loro piccolo rifugio. Tuttavia da settembre nessuno si è interessato a lui e quindi il 17/02/2018 è arrivato a Gaggiano, diventando #unodiRescue per cercare di far avverare il suo sogno di avere una bella casa. 

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Per saperne di più 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

I media di BRICK

VIDEO: Brick #maipiùpaura 

FOTO: clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!