BRAU cerca casa

Brau in breve:

Bracco Tedesco con un musotto da fessacchiotto che ci ha già stesi tutti. Impossibile non innamorarsi di lui!

About Brau: 
  • Data di nascita, altezza & peso: 08/11/2014, taglia grande, 25 kg  
  • Adottabilità: cane potenzialmente facile da gestire, ma richiede tempo e lavoro per inserimento in famiglia in quanto non ha mai vissuto come cane di casa. 
  • Proviene da: privato, prov MI
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
  • Caratteree’ un cane dal carattere solare, tende ad agitarsi, ma è molto dolce e si lega velocemente alle persone che hanno cura di lui. Inizialmente è un po’ timido, ma non appena sente di potersi lasciare andare ha piacere nel fare amicizia. Gli piace molto andare in auto, è bravo a passeggiare a guinzaglio nonostante tiri un pochino, lo si può portare a passeggio sia in centro abitato che in campagna, anche se lui ama le lunghe passeggiate in campagna. Il suo problema è che è molto infastidito dall’eccesso di rumori e teme i rumori forti come botti e spari, pertanto per il momento potrebbe avere problemi a trasferirsi in una zona particolarmente trafficata. In canile, a causa dell’inquinamento acustico dato dal frequente abbaiare degli altri cani e del dover passare la maggior parte del tempo in box, è piuttosto ansioso, frustrato, ma  basta permettergli di uscire, correre, passeggiare in campagna con noi, giocare con noi, per fargli tirare un sospiro di sollievo. Necessita proprio di uscire dal canile e trovare la serenità!  Ama le carezze, è un gran coccolone!
  • Compatibilità cani e gatti: compatibile con cani maschi e femmine. Sconosciuto coi gatti. 
  • Salute: Debolmente positivo a filaria, ha terminato il ciclo di doxiciclina. Dovrà prendere il cardotek plus ogni 15 giorni fino ad aprile, poi rifare il test. Dalla visita veterinaria non sono emerse alterazioni a livello cardiaco. 
  • Adatto a: Tutti. Per il primo periodo sarà un “cucciolo” a cui bisognerà insegnare a vivere in famiglia, ma è molto posato e discreto in ambiente chiuso: gli basta una cuccia per mettersi tranquillo! La casa dovrà però essere in un ambiente non particolarmente rumoroso. 
  • La sua storia: proviene da un allevamento, acquistato per la caccia per la quale non si è dimostrato molto portato. Infatti ha paura degli spari. Pertanto il suo proprietario ha deciso di permettergli di trovare una nuova famiglia come cane da compagnia e così ci ha chiesto di ritiralo!  Dal 20/09/2018 è diventato #unodiRescue!

Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!

Contatti: 

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!