Aperitivo con Rescue Bau!

Martedi 21 febbraio 2017 abbiamo festeggiato la nascita di Rescue Bau c/o la Taverna Octopus, in via Watt 18 a Milano!!

Ed è stato un vero successo!!

Tutto è iniziato alle 19.30 con un aperitivo al quale hanno partecipato più di 80 persone, tra amici, parenti, e perfetti sconosciuti che sono venuti a conoscerci!

Dopo aver mangiato, bevuto, intrattenuto Public Relations con gli astanti, e dopo aver shoccato tutti i volontari presentandosi elegante e truccata, la presidente ha chiamato a raccolta la piccola ma grande famiglia Rescue Bau, per la presentazione ufficiale. 

E così, nel silenzio più assoluto in un locale che più pieno non si può e schierati in “giacca e guinzagli”, uniti da fare invidia ai campioni del mondo di calcio, tutti #quellidiRescue hanno fiancheggiato la presidente nel suo discorso. 

Mentre il maxi schermo mostrava le foto dei cani di Rescue e degli spazi della pensione che li ospita, la neonata associazione si è presentata e ha salutato il piccolo Frankie Bau, dolce cagnolino deceduto il giorno prima, definendolo “un esempio per tutti”. E tra qualche lacrima e tanta commozione, nel silenzio è spiccata una promessa: “Frank, noi tutti ti promettiamo che faremo tutto ciò che è in nostro potere e ci impegneremo al massimo per fare si che la tua storia non diventi la storia di tanti altri piccoli Frank. Perchè non si arrivi mai più tardi, perchè quanti più cani possibili possano avere amore, rispetto, gioia e una vita degna di essere vissuta. In alto i calici e facciamo tutti insieme un brindisi a Frank, PER SEMPRE #UNODINOI.”

E dopo l’aperitivo, si è dato il via ai festeggiamenti col karaoke ove hanno spopolato la Vice, Valentina, con un’interpretazione degna di Adele, Stefano con una performance che ha fatto cantare e ballare l’intero locale e Michela, splendida nella sua interpretazione di Proud Mary accompagnata da Annalisa al suo debutto come corista. 

550 euro donati durante la serata, che come promesso, saranno utilizzati ai seguenti scopi: 

  • acquistare i farmaci per il cuoricione di SHIN; 
  • effettuare tutti gli esami di controllo di Minerva e Andrea, affetti da Leishmaniosi;
  • comprare l’allopurinolo per Minerva e Andrea, per tenere sotto controllo la Leishmaniosi;
  • comprare cardotek per tutti i cani, per proteggerli dalla filaria (avvalendoci dello sconto comitiva presente fino al 28 febbraio!)

e se avanzassero soldini saranno messi da parte per il piccolo, ma grande progetto: “Operazione #unodiRescue”!

Un ringraziamento particolare a Valerio, proprietario della Taverna Octopus per averci permesso di festeggiare con lui e aver addestrato così bene tutti i suoi spledidi camerieri che hanno incentivato le donazioni (GRAZIE RAGAZZI!), a Stefania, regina del karaoke, a Gianni e Simona, proprietari della pensione Puttini che ogni giorno dona gioia ai nostri cani, a Laura, la nostra super Vet che ieri nell’imbarazzo più totale è stata tirata in causa, a Francesco per aver fotografato l’impossibile, a Floriana e Dorella, le nostre grafiche di fiducia, a tutti i volontari che hanno trovato il modo di esserci in rappresentanza e, ultimi mai ultimi, a tutti coloro che hanno partecipato alla serata rendendola indimenticabile!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

Alla prossima puntata!

 

Follow me!