MELA adottata


  

Mela in breve:

In Mar 2018 – Out Genn 2019 Simpatica mattacchiona tutta feste e vitalità, odia la solitudine e vorrebbe presto una bella famiglia!

About Mela: 
      • Data di nascita, taglia & peso: 01/01/2016, taglia media, 24 kg
      • Adottabilità: cane potenzialmente facile da gestire. Nessun problema comportamentale, richiede un affiancamento iniziale per essere inserita in famiglia per aiutarla a mantenere la calma. Per una buona relazione con lei sono richieste competenze medie.
      • Proviene da: ass. ASTRA Afragola (Na)
      • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
      • Carattere: è molto sveglia, apprende velocemente, buona capacità di collaborare con le persone. E’ attiva, energica, piena di vita e di voglia di fare. Socievole con le persone, ha una soglia di attenzione che va migliorata ma può riuscirci velocemente. Se eccitata, riesce in brevissimo tempo a calmarsi se richiesto. Brava in auto, passeggia sia in campagna sia in centro abitato, tirando un pò, ma può migliorare.   
        Se ha comportamenti sbagliati, come ad esempio saltare addosso se molto felice, capisce come correggersi se le si danno alternative. Compatibile con i bambini. 
      • Compatibilità cani e gatti: Un pò insicura con i cani. Tende a ignorarli.  Comprende la comunicazione  e preferisce allontanarsi piuttosto che creare tensioni. Inizialmente è a disagio con cani sconosciuti, specialmente se molto agitati. Compatibile con i gatti. 
      • Salute: sterilizzata, sana.
      • Adatta a: tutti. Cerchiamo per lei una famiglia che voglia vivere in stretto contatto con Mela, aiutandola a “non far troppo la matta” ma che non voglia spegnere la sua vitalità.  
    • La sua storia: Lei è Maria, ribattezzata Mela. Trovata in Sicilia per strada, talmente magra da contarle le costole, da sola. Era uno dei tanti cani catturati, sterilizzati e poi rimessi sul territorio, ma era evidente che Mela non sapesse sopravvivere da randagia. Era pelle e ossa! E’ stato richiesto l’intervento di Ass. ASTRA che l’ha fatta trasferire ad Afragola a luglio 2017, ma da allora non è arrivata nessuna richiesta di adozione. Ass. ASTRA deve occuparsi di numerosi cani e le poche volontarie non hanno tempo per portare a passeggio tutti i cani con regolarità e farli sfogare e Mela soffriva molto di questa solitudine e impossibilità di correre e giocare spesso. Così ci è stato chiesto aiuto e appena abbiamo potuto l’abbiamo fatta arrivare a Milano, in cerca di fortuna. E’ #unadiRescue da sabato 17 marzo 2018 e speriamo trovi presto una bellissima famiglia. 

Se vuoi aiutarla, ADOTTALA A DISTANZA!

Per saperne di più 

Scheda completa

Contatti

Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila

Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione

Email info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Follow me!